Con Determina dell’Amministratore Unico n° 11 del 18/07/2024 è stato conferito l’incarico di Direttore Generale in capo all'Ing. Fabrizio Maccari.
CV Direttore generale Fabrizio Maccari
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società
Ultima dichiarazione dei redditi o quadro riepilogativo soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità e inconferibilità dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
Nessun provvedimento sanzionatorio per mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all'art. 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, tutti i compensi cui dà diritto l'assunzione della carica.
ARCHIVIO
Dott. Stefano Masola
Con Determina dell’Amministratore Unico 003 del 18/06/2020 è stato confermato l’incarico di Direttore Generale in capo al Dott. Stefano Masola.
Con Determina dell’Amministratore Unico 001/2017 del 29/06/2017 è stato confermato l’incarico di Direttore Generale in capo al Dott. Stefano Masola.
Nato a Parma il 27/11/1959, ivi residente in Via Pezziol Giuseppe n.6 (C.F. MSLSFN59S27G3370), dopo il diploma si laurea prima in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e successivamente in Ingegneria Gestionale.
Dipendente della Gestione Governativa delle Ferrovie Venete – Linea Parma–Suzzara (confluita con cessione di ramo d’azienda dal 1° gennaio 2021 nelle Ferrovie Emilia Romagna S.r.l.) dal 02.11.1986.
Sostituto del Direttore di Esercizio ai sensi del D.M. 15.03.1993 dal 22 dicembre 1997.
Nell’ambito dei “gruppi di lavoro” regionali, costituiti fra le Ferrovie in Gestione Governativa in vista della nascita delle nuove Società FER, ha partecipato:
- gruppo Marketing e commerciale;
- gruppo turni del personale;
- gruppo relazioni industriali.
È in possesso di Abilitazione al servizio del Movimento sulle ferrovie Aziendali e Abilitazione alla gestione viaggiatori, bagagli e merci.
Ha partecipato presso lo Studio “Alfa” s.r.l. di Reggio Emilia ai seguenti corsi di formazione:
- Protezione antincendio
- Responsabile ed addetti al servizio di prevenzione e protezione.
Ha partecipato presso FS S.p.A. – Ufficio Produzione Mantova – ai corsi d’istruzione per:
- Apparati Centrali Elettrici ad Itinerari;
- Blocco Elettrico conta – assi;
- Protezione cantieri di lavoro.
Dall’anno 2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Personale e delle Relazioni industriali assicurando, in virtù di tale qualifica, gestione dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali di categoria in relazione all’applicazione del CCNL e dei contratti aziendali in essere. Gestione delle attività di ricerca e assunzione del personale, adempimenti amministrativi, contabili e fiscali relativi al personale nel rispetto della normativa in materia di rapporto di lavoro.
Dal 2008 ha ricoperto anche la qualifica di Direttore della Divisione Trasporto Ferroviario, assicurando, in virtù di tale qualifica, la progettazione e gestione dell’offerta di trasporto aziendale – sia viaggiatori che merci – in ambito regionale ed extraregionale secondo le strategie e gli indirizzi definiti nel piano industriale aziendale.
Le aree di responsabilità e competenza ricoperte in ambito dell’impresa ferroviaria di appartenenza comprendono:
- Il presidio dei processi di programmazione e controllo dei servizi di trazione e scorta, delle attività di terra e delle attività di gestione del materiale rotabile;
- Definizione e monitoraggio del sistema di gestione della sicurezza ai fini ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza delle Ferrovie) finalizzato al mantenimento del Certificato di Sicurezza FER necessario per la circolazione treni su linea RFI;
- Coordinamento delle attività degli istruttori di trazione, scorta e verifica ai fini dell’acquisizione e mantenimento delle competenze del personale FER;
- Definizione delle esigenze di formazione del personale della Divisione trasporto e di programmazione e gestione dei corsi;
- Gestione del progetto di realizzazione ed organizzazione della Sala Operativa FER;
- Applicazione di norme, procedure e standard in materia di sicurezza del lavoro, rispetto dell’ambiente e qualità.
Dall’anno 2007 e fino al 2011 ha ricoperto la carica di Consigliere nella Società controllata Oceanogate SpA, Impresa ferroviaria per il servizio merci nell’ambito degli interporti di Bologna e Melzo e nei porti di La Spezia e Ravenna.
Ha frequentato un Master in Tecnica e pratica delle gare di appalto dei servizi ferroviari presso Clickutility.
Ha frequentato un Master in Economics d’Impresa presso la Business School “il Sole 24 ore” di Milano. Principali tematiche: bilancio, controllo finanziario d’impresa, valutazione investimenti, business plan, budget e controllo di gestione.
Ha frequentato il corso Prince 2 per Project Manager nel gennaio 2017 con positivo superamento dell’esame finale.
Dopo la scissione societaria, dal Febbraio 2012 ricopre il ruolo di Direttore Generale presso la nuova società Ferrovie Emilia Romagna Srl.
Ha svolto il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per la gara TPL ferroviario della Regione Emilia Romagna che si è conclusa con l’affidamento del servizio al RTI composto dalle società Trenitalia e Tper per una durata di 15 anni.
CV Direttore Generale Stefano Masola
Annualità 2024
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici o provati - 2024
Dichiarazione assenso negato coniuge – 2024
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità ed inconferibilità – 2024
Annualità 2023
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati - 2023
Dichiarazione assenso negato coniuge - 2023
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità - 2023
Annualità 2022
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati - 2022
Dichiarazione assenso negato coniuge - 2022
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità - 2022
Annualità 2021
Dichiarazione insussistenza di incompatibilità e inconferibilità - 2021
Dichiarazione assenso negato coniuge - 2021
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici e privati - 2021
Annualità 2020
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità -2020
Dichiarazione assenso negato coniuge - 2020
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici o provati - 2020
Annualità 2019
Dichiarazione insussistenza di incompatibilità e inconferibilità - 2019
Dichiarazione assunzione di altre cariche presso enti pubblici e privati - 2019