“La riqualificazione del sottopasso della stazione di Bazzano è un piccolo ma significativo esempio di come la rete ferroviaria regionale non sia solo un’infrastruttura di mobilità, ma anche uno spazio di comunità e identità. Come Regione crediamo molto nel valore di questi interventi, che uniscono manutenzione, sicurezza e rigenerazione urbana, restituendo ai cittadini luoghi più accoglienti, accessibili e curati. La qualità del servizio ferroviario passa anche da piccole cose come queste: da spazi pubblici che sappiano raccontare la bellezza e la cultura dei nostri luoghi”.
Così l'assessora regionale alla Mobilità, Irene Priolo, sull'intervento di riqualificazione finanziato da FER insieme al comune di Bazzano Valsamoggia e alla Proloco locale.
Ieri l'inaugurazione ufficiale del "nuovo" sottopasso della stazione, sulle cui pareti sono raffigurati i luoghi di interesse della Valsamoggia e una poesia di Stefano Benni, autore bolognese recentemente scomparso, a cui le istituzioni presenti hanno reso omaggio.