All’interno di FER, la diffusione della cultura della sicurezza inizia sempre da un momento di formazione che diventa poi continua, ed è riaffermata attraverso campagne, comunicazioni e iniziative. Esternamente, la sicurezza viene diffusa lavorando in collaborazione con i nostri contraenti, partner e fornitori.
Ogni dipendente FER ha il dovere di lavorare in modo sicuro per garantire la propria e l’altrui incolumità, osservando scrupolosamente le regole, ed è responsabile di segnalare tempestivamente i comportamenti e le condizioni non sicure, al fine di trovare una veloce risoluzione. Questa impostazione rafforza la mission di FER, ossia quella di trasportare in modo sempre sicuro persone e merci.
Il rispetto delle regole consente a FER di far rispettare a contraenti, partner e fornitori gli stessi principi e le procedure definite all’interno del sistema di gestione della sicurezza. I fornitori che operano sulla rete FER devono essere qualificati e dimostrare di svolgere efficacemente le loro funzioni.