L’ Ing. Massimo Del Prete, 62 anni, dirigente con grande e articolata esperienza nel settore ferroviario maturata in Rete Ferroviaria Italiana (RFI) - dove nel corso degli anni ha assunto cariche sempre più rilevanti fino a quella di Responsabile Direzione Ingegneria - è il nuovo direttore generale di FER.
Il suo nome è stato scelto a conclusione della procedura collegata all’avviso di selezione pubblica mirata all’individuazione della figura apicale.
Le candidature pervenute sono state valutate da una Commissione di alto profilo appositamente costituita, che ha consegnato una rosa di nomi all’Organo Amministrativo, per la dovuta decisione finale.
L’ Ing. Del Prete avrà il compito di gestire le attività di FER in un momento di grandi impegni, sia nel settore della cura e dello sviluppo della infrastruttura quanto nella gestione di grandi opere infrastrutturali: a lui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l’azienda.
All’ Ing. Fabrizio Maccari, che prosegue nell’attività di Direttore dell’Area Tecnica, vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità, l’attenzione e la serietà dimostrati nel corso del suo interim.