Il gruppo ha iniziato la giornata di ieri nel Centro di Controllo della Circolazione (CCC) di viale Pietramellara, a Bologna; per poi passare alla control room, da dove si monitora la sicurezza di alcuni punti dell'infrastruttura regionale. Nel pomeriggio invece la visita a Ferrara, nei luoghi del tunnel ferroviario di via Bologna.
Obiettivo della delegazione - in Emilia-Romagna dal 15 al 19 febbraio - è incontrare le società che si occupano di trasporto ferroviario e su gomma, in un ambito di cooperazione europea multilivello iniziata vent'anni fa con la Regione Emilia-Romagna: le competenze regionali nel settore ferroviario, le infrastrutture ferroviarie e i modelli di finanziamento e manutenzione; l’ottimizzazione dei consumi energetici e l’introduzione di tecnologie a basse emissioni sono i focus specifici su cui si concentra il lavoro di questi giorni.
Lunedì scorso, in viale Aldo Moro a Bologna, l'incontro in cui FER - nella persona dell'amministratore, Ing. Gianluca Benamati - ha illustrato alla delegazione la propria attività.
RED.