.
Da venerdì 19 dicembre riprende interamente in elettrico la circolazione sulla Suzzara-Ferrara: i treni viaggeranno quindi in modalità full electric anche nella tratta interessata dall'incidente dello scorso 25 novembre, quando un camion-bisarca ha occupato la sede ferroviaria nei pressi di un passaggio a livello, in località Bondeno, finendo con l'essere travolto dal convoglio che sopraggiungeva in quegli istanti.
Gli ingenti danni all'infrastruttura hanno richiesto settimane di lavoro intenso: 15 tecnici specializzati hanno affrontato turni diurni e notturni per ripristinare il prima possibile parte dell'armamento e della linea di contatto, entrambi danneggiati dalle conseguenze dell'impatto.
Nel dettaglio si è lavorato al rifacimento di circa mezzo km di binario e di decine di metri di linea elettrica; oltre che alla messa in sicurezza del passaggio a livello coinvolto.
Il rispetto della segnaletica dei numerosi passaggi a livello sulla rete regionale è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti; e per evitare blocchi alla circolazione stradale o ferroviaria:
un video FER lo racconta in grafica (
link).