Rinnovata la Convenzione con il Reggimento Genio Ferrovieri

In data odierna presso il Comando Logistico dell'Esercito Italiano, sito al Castro Pretorio di Roma è stata sottoscritta dal Generale di Corpo d'Armata Mauro D'Ubaldi e dai rappresentanti di FER, TRENITALIA-TPER e DINAZZANO PO (tutte aziende con sede in Emilia-Romagna) la Convenzione per la formazione e mantenimento delle abilitazioni del personale militare del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (BO).

Grazie a questa convenzione il Gestore dell'Infrastruttura FER e le Imprese Ferroviarie firmatarie possono utilizzare, in supporto al proprio, il personale militare nelle attività ordinarie di manutenzione dell'infrastruttura e di gestione della circolazione. Allo stesso modo, il personale militare del Reggimento Genio Ferrovieri, potendo mantenere le proprie abilitazioni, sarà in grado di garantire prontezza operativa e di intervento in autonomia, non appena le circostanze lo richiederanno.

A rappresentare FER il Direttore Generale Ing. Fabrizio Maccari.

La convenzione ha durata triennale, fino al 2027 quindi, ed è al quarto rinnovo (la prima era stata sottoscritta nel 2011).

Nella foto, da sinistra verso destra:

Il Presidente di Dinazzano Po, Gino Maioli

Il Generale di Corpo d'Armata, Mauro D'Ubaldi

Il Direttore Generale di FER, Fabrizio Maccari

L'Amministratore Delegato di Trenitalia-Tper, Alessandro Tullio

30 Luglio 2024
cross Skip to content